Condizioni di vendita

/Condizioni di vendita
Condizioni di vendita2018-10-29T17:44:55+00:00

Art. 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO A DISTANZA E SUA DEFINIZIONE
Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita degli articoli (di seguito i “Prodotti”) commercializzati da un venditore (di seguito “Az. Agr. Agria di Giovanni Villella”) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal venditore che, per tale contratto, impiega principalmente la tecnologia di comunicazione a mezzo telefono, call center ovvero a mezzo “Internet”.
Tutti i contratti di acquisto dei prodotti conclusi a distanza tra l’ Az. Agr. Agria di Giovanni Villella ed il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.
Le eventuali modificazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci al momento della loro pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
La normativa di riferimento è il Codice del Consumo che prevede precisi doveri per il venditore e altrettanti precisi diritti per il CLIENTE, il d.lgs. n.114/1998 art.18 (Riforma della disciplina relativa al settore del commercio), la direttiva n.2000/31/CE che prevede tra l’altro che l’iter e il perfezionamento del contratto telematico può dirsi concluso nel momento in cui il proponente “accusa” ricevuta dell’ordine del destinatario del servizio, e che sia la ricevuta che l’ordine si considerano pervenuti nel momento della loro accessibilità elettronica (il che fa supporre l’importanza della consultazione periodica della posta elettronica da parte del ricevente).

Art. 2 – ORDINI
Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di:
Az. Agr. Agria di Giovanni Villella
C/da Pigna Mazzei, 33 Lamezie Terme (CZ)
Tel. 3200684223
P.IVA: 03285220798, è iscritta al Registro Imprese di Catanzaro, REA n. CZ-193539 del 20/02/2013
Gli ordini di acquisto conclusi attraverso telefono o mail, ovvero ancora mediante sito web devono essere completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati e del luogo di consegna e sono da considerare come proposta contrattuale del Cliente manifestata telefonicamente, con mail o ONLINE. La conferma d’ordine da parte dell’ Az. Agr. Agria di Giovanni Villella, trasmessa via e-mail all’indirizzo indicato dal CLIENTE vale come accettazione di proposta contrattuale. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma D’ORDINE è inviata da Agria al CLIENTE. L’azienda ­­­­­­­­­­­­Agria può anche inviare al CLIENTE un rifiuto dell’ordine e si riserva, a sua insindacabile giudizio, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite e-mail o il sito web www.agriaolio.it (Es. Prezzo del Prodotto selezionato vistosamente errato, indirizzo e-mail inesistente etc…).
Il Cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto e nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, si accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili. In questo caso il CLIENTE sarà informato e potrà disporre la revoca dell’ordine o l’integrazione con un prodotto sostitutivo.
Il Cliente dovrà notificare immediatamente all’ Azienda Agria ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nel documento di accettazione dell’ordine.

Art. 3 – PREZZI, SPESE DI SPEDIZIONE E PAGAMENTI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati dall’ Az. Agr. Agria di Giovanni Villella sono espressi in EURO e sono IVA esclusa; il costo del trasporto è variabile in funzione al tipo di pagamento selezionato dal Cliente e dal peso del prodotto acquistabile (per i dettagli visualizzare la sezione spese di trasporto). In caso di consegna fuori dallo stato italiano saranno a carico del Cliente gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. L’ Az. Agr. Agria di Giovanni Villella si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.

Art. 4 – CONTRIBUTO SPESE DI TRASPORTO
Per ogni ordine l’ Az. Agr. Agria di Giovanni Villella può aggiungere un Contributo Spese di Trasporto, in funzione della modalità di spedizione richiesta dal Cliente. Il Contributo Spese di Trasporto si applica un’unica volta, al singolo ordine, indipendentemente dal numero di prodotti inseriti. L’eventuale presenza di un Contributo Spese di Trasporto viene evidenziata chiaramente nella specifica scheda di dettaglio del prodotto.
L’ Az. Agr. Agria di Giovanni Villella si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del Cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con l’ Az. Agr. Agria, suggerissero tali cambiamenti.

Art. 5 – CONSEGNE
L’ Az. Agr. Agria di Giovanni Villella provvederà a recapitare ai Clienti i prodotti ordinati, all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine stesso. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per concordare le modalità di consegna. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita all’Az. Agr. Agria per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Art. 6 – FATTURAZIONE – TEMPI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti ordinati mediante pagamento con Bonifico Bancario anticipato, o con Carta di Credito seguendo le apposite istruzioni fornite dal venditore. La merce spedita sarà consegnata con Fattura immediata.

Art. 7 – LIMITI DI RESPONSABILITA’
L’ Az. Agr. Agria di Giovanni Villella non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. L’ Az. Agr. Agria di Giovanni Villella non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti l’ Az. Agr. Agria di Giovanni Villella non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave dell’Az. Agr. Agria, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità dell’Az. Agr. Agria a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente — ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dall’ Az. Agr. Agria nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità dell’Az. Agr. Agria non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La responsabilità dell’Az. Agr. Agria per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.

Art. 8 – COMUNICAZIONI
Il Cliente acconsente l’impiego da parte dell’ Az. Agr. Agria di Giovanni Villella dell’uso di strumenti quali la Posta elettronica o di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore o di fax.

Art. 9 – DIRITTO DI PROPRIETA’ DEL BENE
Il diritto di proprietà sui prodotti offerti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna.

Art. 10 – DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente CONSUMATORE può esercitare il diritto di recesso se:
– comunica la disdetta dell’ordine via e-mail prima di averne ricevuto conferma oppure prima che la merce sia stata spedita.
Il diritto di recesso deve essere esercitato, a pena di decadenza, mediante lettera raccomandata A.R. a:
Az. Agr. Agria di Giovanni Villella – C/da Pigna Mazzei, 33 – 88046 Lamezia Terme (CZ).

Detta comunicazione può essere anticipata anche mediante telegramma o fax o e-mail purché confermata mediante raccomandata A.R. entro le 48 ore successive all’invio del telegramma, fax o e-mail. Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all’individuazione dell’ordine, la volontà di rinunciare all’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento fiscale (Fattura o D.D.T.).
Il diritto di recesso è invece escluso nei seguenti casi:
– Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati dall’ Az. Agr. Agria secondo le specifiche richieste del CLIENTE (vedi confezioni regalo per esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
– I prodotti non sono stati consegnati per assenza del CLIENTE dal luogo di consegna e all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal CLIENTE. Se il recesso è effettuato secondo quanto detto sopra, l’importo eventualmente già pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.
Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 15 giorni dalla data in cui l’ Az. Agr. Agria, ricevuta notizia del recesso da parte del Cliente CONSUMATORE riceve anche la merce ordinata integra e nella confezione originale al seguente indirizzo: c/da Pigna Mazzei, 33 – Lamezia Terme. Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti all’ Az. Agr. Agria.

Art. 11 – GARANZIE E MODALITA’ DI ASSISTENZA
L’ Az. Agr. Agria di Giovanni Villella commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre una garanzia limitata dalla data di scadenza del prodotto. In caso di imperfezioni o anomalie da non imputarsi esplicitamente all’ Az. Agr. Agria, data la natura stessa dei prodotti proposti in catalogo, il Cliente può contattare direttamente un responsabile commerciale tramite i nostri canali di contatto. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati attraverso vendita a distanza.

Art. 12 – OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato prima della conferma dell’ordine stesso. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’ e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

Art. 13 – CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’interessato gode dei diritti di cui all’ art. 13 L.675/ 1996 in riferimento al diritto di privacy.

Art. 14 – CONTROVERSIE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati a distanza regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, è sottoposta alla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto l’ Az. Agr. Agria di Giovanni Villella è favorevole ad accordi Extra-giudiziali mediante ricorso a collegio arbitrale composto da tre tecnici, due nominati dalle rispettive parti e uno dagli stessi tecnici. In ogni caso, se il CLIENTE è un CONSUMATORE FINALE, il foro competente è quello del luogo di residenza del CLIENTE, se ubicato in ITALIA. Qualora il domicilio del CLIENTE CONSUMATORE o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto. Se il CLIENTE è titolare di Partita IVA e acquista per rispondere a sue esigenze aziendali (CLIENTE NON CONSUMATORE), il Foro competente in via esclusiva è il Tribunale di Lamezia Terme.

CLAUSOLE VESSATORIE Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 C.C. si richiede la specifica approvazione delle seguenti clausole: Art. 3 – Prezzi e Spedizione Art. 4 – Contributo Spese di Trasporto Art. 5- Consegne Art. 7 – Limiti di Responsabilità Art. 8 – Comunicazioni Art. 10 – Diritto di Recesso Art. 11– Garanzie e Assistenza Art. 12 – Obblighi dell’Acquirente Art. 14 – Controversie. Le clausole vessatorie qui sopra elencate, e facenti parte delle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA devono essere esplicitamente accettate dal CLIENTE pena l’impossibilità di concludere l’ordine.

Puoi acquistare i nostri prodotti direttamente dallo Shop | Per ordini superiori al quantitativo consentito dal sito scrivici a info@agriaolio.it Ignora